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Termini di Servizio

Regolamento del Negozio Online Milo Milano

Questo regolamento descrive i termini di servizio per l'acquisto di prodotti dal negozio online Milo Milano, definendo le regole principali per la stipula di contratti, i diritti del consumatore e le responsabilità del Venditore e dell'Acquirente.


INDICE

  • § 1 Definizioni

  • § 2 Contatti con il Venditore

  • § 3 Requisiti tecnici

  • § 4 Acquisti nel Negozio

  • § 5 Pagamenti

  • § 6 Esecuzione degli ordini

  • § 7 Diritto di recesso

  • § 8 Eccezioni al diritto di recesso

  • § 9 Reclami

  • § 10 Dati personali

  • § 11 Riserva di diritti

  • § 12 Correlati politici


§ 1 DEFINIZIONI

  • Giorni lavorativi - Dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi in ​​Italia.

  • Consumatore - Persona fisica che effettua acquisti nel Negozio o intraprende azioni per effettuare acquisti senza una connessione diretta con la sua attività commerciale o professionale.

  • Conto - Un servizio digitale regolato da un accordo separato ai sensi della Legge sui Diritti del Consumatore, che consente all'Acquirente di accedere a funzionalità aggiuntive del Negozio gratuitamente.

  • Acquirente - Qualsiasi persona che effettua acquisti dal Negozio o intraprende azioni per effettuare acquisti.

  • Acquirente privilegiato - Consumatore o Imprenditore Privilegiato.

  • Imprenditore Privilegiato - Persona fisica che stipula o intende stipulare un contratto con il Venditore ai sensi di questo Regolamento, direttamente connesso alla sua attività economica ma senza carattere professionale.

  • Regolamento - Il presente Regolamento.

  • Negozio - Negozio online Milo Milano gestito dal Venditore su https://www.milomilano.it .

  • Venditore - AGATA CHUDY, imprenditrice che gestisce un'attività con sede a Leśna 41, 62-200 Gniezno, Polonia. Registrata presso il Registro Centrale e Informazioni sull'Attività Economica della Polonia (NIP: 7841111546, REGON: 631053858).


§2 CONTATTI CON IL VENDITORE

I costi delle chiamate telefoniche o della trasmissione dati effettuati dall'Acquirente dipendono dalla tariffa base del proprio operatore. Il venditore segnala che i costi per chiamate o trasmissioni dati internazionali possono essere superiori rispetto a quelli nazionali, a seconda delle tariffe applicate dall'operatore.


§ 3 REQUISITI TECNICI

Per il corretto funzionamento del Negozio sono necessari:

  • Un dispositivo con accesso a Internet

  • Un browser web che supporta JavaScript ei cookie

Per effettuare un ordine, oltre ai requisiti sopra indicati, è necessario disporre di un account email attivo.


§ 4 ACQUISTI NEL NEGOZIO

  • I prezzi dei prodotti visibili nel Negozio sono prezzi finali.

  • Il Venditore informa che il prezzo totale dell'ordine comprende il prezzo del prodotto e, se applicabili, le spese di consegna.

  • Per effettuare un acquisto, l'Acquirente deve:

    1. Aggiungere il prodotto desiderato al carrello virtuale.

    2. Selezionare il metodo di consegna e pagamento.

    3. Fornire i dati necessari per completare l'ordine.

  • L'ordine viene effettuato con la conferma e l'accettazione del Regolamento.

  • Effettuare un ordine equivalente a stipulare un contratto tra l'Acquirente e il Venditore.

  • L'Acquirente può registrarsi nel Negozio o effettuare acquisti senza, fornendo le informazioni richieste per ogni ordine.


§ 5 PAGAMENTI

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Attraverso piattaforme di pagamento come PayPal e Stripe.

  • Se viene scelta l'opzione di pagamento anticipato, il pagamento deve essere effettuato entro 1 giorno lavorativo dall'ordine.

Effettuando acquisti nel Negozio, l'Acquirente accetta l'uso di fatture elettroniche.


§ 6 ESECUZIONE DEGLI ORDINI

  • Il termine per l'esecuzione dell'ordine è indicato nel Negozio.

  • Se l'Acquirente sceglie il pagamento anticipato, l'ordine verrà eseguito dopo la ricezione del pagamento.

  • Nel caso in cui un ordine comprenda prodotti con tempi di consegna diversi, l'ordine verrà eseguito in base al prodotto con il tempo di consegna più lungo.


§ 7 DIRITTO DI RECESSO

  • L'acquirente privilegiato ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.

  • Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno:

    • In cui l'Acquirente ha acquisito il possesso dei beni, o un terzo (diverso dal vettore e indicato dall'Acquirente) ha acquisito il possesso dei beni.

    • In cui l'Acquirente ha acquisito il possesso dell'ultimo bene, parte o unità in caso di consegna frazionata.

  • Per esercitare il diritto di recesso:

    • L'Acquirente deve informare il Venditore (dettagli di contatto al § 2) della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta o email).

    • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del termine.

Si prega di fare riferimento alla Politica di Reso e Rimborso per istruzioni dettagliate sul processo di risoluzione.

CONSEGUENZE DEL RECESSO

  • In caso di recesso dal contratto, il Venditore rimborserà all'Acquirente privilegiato tutti i pagamenti ricevuti, incluse le spese di consegna (escluse eventuali spese aggiuntive per metodi di consegna non standard).

  • I rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall'Acquirente, salvo diverso accordo.

  • Il Venditore può trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni.


§ 8 ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • Beni personalizzati o realizzati su richiesta specifica dell'Acquirente.

  • Beni soggetti a rapido deterioramento o con una breve scadenza.

  • Beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute, se il sigillo è stato rimosso.

  • Beni che, per loro natura, sono inseparabilmente uniti ad altri beni dopo la consegna.


§ 9 RECLAMI

I. Disposizioni generali

  • Il Venditore è responsabile di garantire la conformità dei beni al contratto, in conformità con la legislazione applicabile.

  • I reclami possono essere presentati all'indirizzo email indicato al § 2.

  • Il Venditore risponderà ai reclami entro 14 giorni dalla ricezione.

II. Acquirenti privilegiati

In caso di difetti o non conformità dei beni, l'Acquirente ha il diritto di:

  • Richiedere la sostituzione del bene.

  • Richiedere la riparazione del bene.

  • Richiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto in casi gravi.


§ 10 DATI PERSONALI

  • Il Venditore è il responsabile del trattamento dei dati personali.

  • I dati raccolti vengono utilizzati esclusivamente per l'esecuzione degli ordini e il rispetto degli obblighi legali.

Si prega di fare riferimento alla Politica sulla Privacy per ulteriori dettagli su come vengono raccolti, elaborati e protetti i vostri dati personali.

L'Acquirente ha il diritto di:

  • Accedere, rettificare, cancellare o limitare il trattamento dei propri dati personali.

  • Opporsi al trattamento dei dati per motivi legati alla propria situazione particolare.


§ 11 RISERVA DI DIRITTI

  • È severamente vietato fornire contenuti illeciti tramite il Negozio.

  • Ogni ordine costituisce un contratto separato che richiede l'accettazione individuale del Regolamento.

  • I contratti sono regolati dalla legge italiana, salvo diversa disposizione obbligatoria.

  • In caso di controversie, il foro competente sarà quello della residenza del Venditore.


§ 12 POLITICHE CORRELATE

Le seguenti politiche fanno parte integrante di questi Termini e Condizioni e forniscono ulteriori dettagli sui diritti e obblighi:

Accettando questi Termini e Condizioni, l'utente accetta anche di essere vincolato dalle politiche sopra indicate, accessibili sul sito web del Negozio.